Decisamente meno costoso di un prestito personale, un prestito con cessione del quinto può arrivare a finanziare somme fino a 75.000 euro per durate che raggiungono i 10 anni.
A gennaio 2024, la migliore cessione del quinto concessa a un dipendente pubblico ha un tasso del 5,37%, mentre il miglior prestito liquidità offre invece un tasso del 7,93%. Uno scarto veramente importante, soprattutto se si è dipendenti pubblici e dunque in grado di offrire garanzie più solide alle banche, che tradurranno il minor rischio in un contenimento dei tassi.
Un prestito con cessione del quinto è dunque in questo momento la soluzione più conveniente del mercato, ma per ottenerne uno occorre rientrare in una serie di criteri e avere precisi requisiti. Il vantaggio fondamentale di un prestito con cessione del quinto non è solo riuscire a disporre di un prestito sostenibile e di somme consistenti, perché questa formula sarà accessibile anche a protestati e segnalati presso una centrale rischi, condizione che assolutamente impedisce qualsiasi accesso a un prestito personale.
Cessione del quinto con Prestito in Tasca
Prestito in Tasca è un’azienda specializzata nella mediazione di credito, che ti offre la possibilità di richiedere la cessione del quinto o un prestito personale. Per fare domanda potrai fare richiesta direttamente online e comodamente da casa.
Se vuoi richiedere ulteriori informazioni sui finanziamenti a te accessibili, non esitare a contattarci per una consulenza gratuita e senza impegno, cliccando qui.